in data 01-03-2014 17:10
Salve,
ho effettuato un acquisto di un ottica usata presso un venditore ebay privato dall'Irlanda, ovviamente pagamento PayPal. L'oggetto è arrivato mercoledì scorso e presensta un pesante difetto che ne pregiudica il funzionamento (diaframma difettoso), ho contattato il venditore informandole dell'accaduto e riferendo che il prodotto non era affatto "works fine" come lui mi aveva confermato per via scritta, e richiedo quindi il rimborso. Lui risponde che quando l'ha spedito era ok, ma cmq è disposto a rimborsarmi e a riprendersi indietro l'obbiettivo "ciofeca".
Ho letto già alcune domande/forum sull'argomento ma ho ancora qualche dubbio: Ora la domanda è, come devo procedere? Il fatto che il venditore non fosse italiano compliuca le cose? Ci si accorda tra le partio vi è una procedura standard? Per il reso vedo che la spedizione dovrebbe essere a carico del venditore, ma il costo di spedizione che ho dovuto sostenere io all'acquisto è anch'esso rimborsabile? E sopratutto posso inviare l'oggetto successivamente all'accredito del rimborsato?
grazie a chinque sia così gentile da fugare i miei dubbi da principiante in questo vasto mondo
buona giornata