in data 09-05-2014 19:24
Premetto che ho già aperto una contestazione paypal per oggetto non conforme... si tratta di una maglia.
In inserzione erano scritte chiaramente le misure per le varie taglie, ma la maglia fornita era assai più piccola di quanto dichiarato (taglia M che era invece di dimensioni assai più piccole della stessa XS dichiarata dal venditore ... si vedeva subito ad occhio .... ho fatto una foto con il metro vicino e gli ho inviato una mail al quale non ha risposto nemmeno al sollecito successivo ... ci è voluta la contestazione paypal per avere contatti) ... quindi credo che si tratti palesemente di oggetto non conforme ... tant'è che in inserzione erano ben indicate le misure per ciascuna taglia !!!
Rimetto alcuni dettagli...
Prezzo: 19,20 - spedizione gratis - restituzione accettata 14 gg - restituzione a carico dell'acquirente - dall'importo verrà detratto il costo di spedizione (nessun altra indicazione in merito ai costi e/o franchigia)
l'acquirente mi ha scritto che verrà rimborsato il solo costo dell'oggetto,
ovvero 13,02 euro perchè verrà detratto il costo della spedizione ... (già ci sto rimettendo a causa di un suo errore)
io credo invece che debba essermi rimborsato l'intero importo relativo all'oggetto ovvero 19,20 euro
senza ulteriori trattenute perché essendo 0,00 euro la spesa di spedizione dell'inserzione (a prescindere da quanto abbia effettivamente lui speso) l'importo totale da rimborsare è di 19,20 ...
altrimenti avrebbe dovuto indicare in inserzione "Prezzo: 13,18" e "Spedizione: 6,02" . ..... oppure aver indicato chiaramente l'importo "a franchigia" che sarebbe stato trattenuto ...
avrebbe potuto per assurdo avermi fornito una maglia cinese da 50 centesimi ed adesso trattenermi 18,70 per la spedizione???
Come sono le regole in questo caso?
Saluti e grazie.