in data 04-05-2014 18:27
Buonasera a tutti!
Volevo un vs chiarimento per una vendita.
Ho messo all'asta un cd per il valore di 100,00 euro + spese e per ora il miglior offerente e' un utente residente in Australia.
Come spedizione offro la raccomandata internazionale,volevo chiedervi devo compilare dei moduli per la dogana? scusatemi ma non ho molta esperienza ...ringrazio tutti,buona serata
Ciao Tigra
Per spedire una Raccomandata Internazionale è necessario compilare un modulo di accettazione (Mod. 04010), disponibile presso l'ufficio postale. Sull'invio va riportata la dicitura francese "Récommandé".
Per i pacchetti, sull'involucro va riportata la scritta "petit paquet". È inoltre necessario corredare la spedizione dell'etichetta CN 22 oppure CN 23, a seconda del valore e del contenuto dichiarato dal mittente, relative al controllo doganale.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle dichiarazioni doganali.
L'indirizzo del destinatario deve sempre essere scritto in modo leggibile e completo e deve rispettare gli standard di Poste Italiane.
Il blocco indirizzo va posizionato nell'angolo in basso a destra della busta.
Non sono ammessi invii con l'indirizzo scritto a matita o aventi raschiature o correzioni.
Attenzione: L'ultima riga del blocco indirizzo, deve contenere il nome dello Stato estero di destinazione scritto in caratteri maiuscoli in italiano, inglese o francese.
fonte
http://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml