in data 23-04-2013 17:42
Salve.
Ho comprato in GB una reflex analogica "item is in good working condition". Le condizioni sono buone, ma lo specchio non si solleva e l'otturatore non scatta. Quindi niente "working condition".
Ho pagato per l'oggetto e la spedizione circa 12 € (circa 4+8).
(non ci si stupisca di 4 € di valore reflex: una reflex analogica entry level può costare anche 1 € presso venditori privati, e funzionare!)
Per rispedirlo con raccomandata dovrei spendere 13 €.
Visto che le spese di rispedizione sono in genere a carico dell'acquirente, mi conviene non restituire e dare feedback negativo.
Qualcuno ha una soluzione diversa?
Grazie
Mi dispiace, domanda ripetura perchè la prima sembrava non fosse partita.
Le reflex come quella sono in parte di plastica, ma negli anni '90 c'era di peggio.
Di quelle serie lì ne ho altre tre che vanno benissimo.
Non conviene più farle riparare, conviene comprarle, sperando che funzionino, e quella era "good working order".
Dopo 6 anni di digitale ho deciso di ritornare, nonostante i costi, alla pellicola (finché ci sarà) che è un'altra storia, un'altra emozione, un'altro colore, un diverso pensare. Con una macchina povera è il cervello che deve lavorare!
Per finire: ce l'ho con le leghe, di magnesio o altro. Mesi fa sono caduto e ruzzolato, in montagna, e la reflex digitale a tracolla mi ha rotto 4 costole!
Per me son ciofeche quei pacchetti di sigarette da tenere in punta di braccio.