in data 31-01-2014 14:19
salve a tutti sarei interessato all'acquisto di un oggetto che si trova negli stati uniti.
l'oggetto in questione (un soprammobile da collezione) è esposto con la formula di proposta d'acquisto o con il compralo subito.
sotto poi c'è il prezzo della spedizione,circa 35€.ho contattato il proprietario inserzionista per avere un'altra foto e sapere se poteva spedire in italia.
mi ha risposto di si,che spedisce in tutto il mondo ma che il prezzo per la spedizione sarebbe ammontato a circa 200€ (è un oggetto abbastanza voluminoso e con un certo peso)
ora,ammesso che io accetti,è legale chiedere per messaggio una cifra tanto superiore a quella indicata?poi come funzionerebbe il compralo subito?se io clicco "si" la pagina paypal mi porterebbe ad acquistare e pagare quanto indicato e non la cifra che mi ha chiesto.
chi mi sa aiutare?consigli?suggerimenti?
grazie in anticipo!
@gabrixx79 ha scritto:è legale chiedere per messaggio una cifra tanto superiore a quella indicata?
grazie in anticipo!
è legale?
dipende !
se in insezione la cifra per spedizione per l'Italia è di 35 euro (cosa che non credo) allora quello avresti diritto di pagare
ma
non credo perchè se ci fossero stati 35 euro già espsoti allora non avevi bisogno di scrivere per sapere se spediva qui in Italia ( o mi sbaglio?)
quindi è legale che ti comunichi quanto costa una spedizione in Italia per quell'oggetto++
comunque
se l'oggetto è MOLTO interessante allora compera paga i 200 e poi pagherai la dogana sul totale speso e transato
devi però considerare che se ci fossero problemi con l'oggetto allora sarebbe un bagno economico rispedire il tutto a tue spese e perdere anche quanto speso in dogana