in data 21-07-2012 21:00
Ho venduto un dvd ad un utente francese.
Nell'inserzione accetto solo bonifico bancario.
Dopo aver inviato il totale la ragazza mi dice se posso fargli un po' di sconto perchè le spese sono troppo alte a suo avviso (avevo scelto il servizio di mailbox etc. per essere piu' veloce), al chè modifico il totale calcolando la raccomandata internazionale postale.
Successivamente la ragazza molto candidamente mi chiede di pagare con Paypal (nonostante non sia prevista come forma di pagamento), quindi a me sorge un legittimo sospetto : premettendo che non so come sia riuscita a fare l'offerta visto che vendevo e vendo solo in Italia, secondo me questa str ozna vuole fare la furba, ricevere il dvd e poi chiedere il rimborso.
Quando le ho ho detto che avrei aperto controversia per oggetto non pagato (con rischio di chiusura del suo account) lei prontamente mi ha inviato la "promessa" di pagamento con bonifico bancario, in fatti avendo solo 9 feedback si è cagata un po' sotto.
Ora dopo 3 giorni di richiesta del codice CRO e totale silenzio, questa sera mi chiede ancora di pagare con paypal perchè la sua banca chiede 12 euro di commissioni. Ora non so se sia vero (saranno anche kazzi suoi), ma intravedo della malafede nel suo comportamento perchè :
_si aggiudica un prodotto in un paese (Italia) che spedisce solo in Italia
- è previsto un solo tipo di pagamento, quindi si dovrebbe preoccupare in anticipo di eventuali costi
- continua ad insistere nel richiedere Paypal.
Io Paypal lo offrirei anche però ho letto e riletto che la tracciatura vale fino alla dogana Italiana, dopodichè tanti saluti, quindi se come credo sta ragazza dopo aver ricevuto un doppio dvd originale per qualche motivo chiede il rimborso, io PERDO SOLDI E MERCE!
Come fare? Esiste qualche servizio di spedizione internazionale per il quale Paypal accetta la tracciatura fino alla firma dell'acquirente?