in data 29-07-2013 10:56
vorrei sapere se succede anche a voi che diversi pacchi dalla cina non stanno arrivando, sono in attesa di 3 consegne che tardano ad arrivare e sta scadento il termine per fare le contestazioni, come mi posso tutelare?
Oppure il venditore potrebbe avere spedito regolarmente e sono bloccati al controllo doganale che serve per vedere l'imposizione che devono darti sui pacchi. Poi dipende anche se sia una spedizione ufficiale e tracciata o meno, perché nel primo caso paypal ti da semplicemente torto. Non si può pretendere di tutelarsi, scaricando il problema su un venditore che magari si è comportato ottimamente, dalle disfunzioni della dogana italiana che notoriamente spesso è lenta. Prima dovresti valutare queste cose tenendone ben conto anche quando vai a fare acquisiti dalla Cina. Se il venditore è corretto non è giusto che tu gli crei dei problemi. Inoltre non devi valutare sul fatto che magari prima è andata sempre bene. Tutte le spedizioni che passano in dogana vengono registrate a prescindere, e se capita che le tue spedizioni dalla Cina diventino frequenti, la dogana applica i controlli anche solo per questo motivo dal momento che non sono più spedizioni di tipo occasionale, e quindi possono attivare il controllo anche al solo fine di darti una tassa da pagare. E queste cose avvengono molto lentamente in dogana, e non solo per spedizioni dalla Cina (che comunque sono controllatissime).