annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

gabri3322
Utente della Community
mauri, non è un metodo sicuro perchè ci sono delle eccezioni, comunque se c'è una tracciatura che funziona finisce a Lonate (codici che iniziano con C ed E) se la tracciatura non è possibile e rimane sempre in fase di accettazione all'ufficio postale USA (codice che inizia per L) finisce a roserio. Una delle eccezioni più frequenti è che il pacco priority con codice C sotto i due kg venga considerato pacchetto e finisca anche lui a roserio invece che a Lonate, a me è capitato tre volte. In questo caso la tracciatura si blocca e devi solo sperare che arrivi prima o poi. Certo che da ottobre...
Messaggio 231 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

mirko82x
Utente della Community
Mi aggiungo anch'io alla lista dei beffati dalla dogana di Milano Roserio.. asta conclusa il 27 marzo, pagato immediatamente, spedito il giorno successivo, nei primi giorni di maggio mi arriva la raccomandata che mi avvisa di mandare la ricevuta di pagamento di oneri sanitari di 6,33 euro, fogli compilati debitamente e fotocopia di carta d'identità.. ad oggi ancora nn ho ricevuto nulla (sono passati 40 giorni), la scorsa settimana ho chiamato l'848etc e mi hanno detto che il pacco risultava ancora in lavorazione e di pazientare ancora.. ma possibile che al giorno d'oggi in italia un pacco ci metta 5gg lavorativi per arrivare dall'altro capo del mondo per poi restare fermo 2 mesi prima di essere mandato al destinatario?
Questo è semplicemente vergognoso, tempesterò di mail il ministero delle comunicazioni adesso è già molte volte che mi trovo in questa situazione, sono veramente stufo come credo che lo siano le altre centinaia di persone che si trovano nella mia stessa condizione.
Messaggio 232 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

isaschia
Utente della Community
A me è arrivata ieri la comunicazione di un pacchetto di cosmetici che arrivano dall'america comprati su ebay, fermi a milano roserio e tutti documenti da spedire...manca però il numero di codice dove effettuare il versamento...dove lo vado a reperire?
Messaggio 233 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

laretta185
Utente della Community
Salve a tutti! Ad ottobre del 2007 ho acquistato merce dalla Cina, merce che è stata spedita e ad oggi non ho ancora ricevuto. Ieri ho chiamato in dogana dopo aver letto questa discussione e non immaginerete mai...mi hanno anche fatto la ramanzina perchè avrei dovuto chiamare prima!! Dopo il danno anche la beffa!! L'operatore mi ha detto che il pacco ad aprile 2008 era a Milano Roserio...adesso non si sa che fine ha fatto e ha aperto un reclamo. Il mio pacco non è stato nemmeno fermato in dogana per controlli è passato senza problemi...però ora non si sa che fine ha fatto!! Ora io mi chiedo: PERCHE' IO DEVO PREOCCUPARMI DI RECLAMARE IL MIO PACCO?!? NON E' COMPITO DI POSTE ITALIANE RECAPITARMELO!?! Sono senza parole....
Messaggio 234 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

carmine258
Utente della Community
Salve a tutti, purtroppo mi aggiungo anch'io alla lista dei beffati. Ho acquistato un integratore dal canada e mi è arrivata la solita lettera per dichiarare il contenuto del pacchetto. Spedita me ne è arrivata un altra dove c'è da compilare una dichiarazione di responsabilità, allegare una fotocopia di carta d'identità e codice fiscale e versamento in originale di 6,33 euri per gli oneri sanitari.
Ma questi 6,33 euro come si pagano? Li devo inviare con questa seconda busta che mi hanno mandato o li devo pagare al postino?
Messaggio 235 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Carmine, ma non ti hanno dato istruzioni? A me non è capitato direttamente, perchè per profumi, cosmetici, medicinali e integratori fanno un sacco di difficoltà, ma da quello che ho letto su ebay dovrebbero essere versati su un conto corrente, non ti hanno mandato un bollettino?
Messaggio 236 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

carmine258
Utente della Community
Grazie della risposta From morning :-D. NO, nessun bollettino! Boh, intanto proprio oggi altra raccomandata, altro pacco fermato a Roserio. Che palle. Ho chiamato al numero verde e mi hanno detto che se i pacchi non contengono medicinali non bisogna pagare i 6,33 euro, ed in ogni caso i tempi di sdoganamento saranno molto lunghi:-(
Che tristess. Il fatto è potrei anche andarci personalmente a Roserio eppure non mi consegnano nulla.
Messaggio 237 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

stella106
Utente della Community
pensare che c'e' una direttiva del ministero della sanita' e chiaramente attuata anche dall'USMAF di Genova che stabilisce che piccoli quantitativi di cosmetici per uso personale sotto i 2 kg di merce,non e' dovuto alcun onere sanitario,basta la dichiarazione che e' per uso personale.

A Roserio lo sanno benissimo eppure continuano con queste richieste!
Messaggio 238 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

stella106
Utente della Community
ministerosalute.it/cosmetici/newsCosmetici.jsp?id=92&lingua=italiano
Messaggio 239 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

carmine258
Utente della Community
io ho chiamato questo numero stamattina e mi hanno risposto.
848800898. spero possa esserti d'aiuto. Ciao
Messaggio 240 di 625
Ultima risposta