in data 30-04-2014 10:52
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione esatta, quindi mi scuso nel caso nello fosse.
Ho aperto qualche topic sulla mia prima vendita però man mano che si evolve, ho bisogno di ulteriori consigli.
Il succo della questione è che a mio parere mi è stato dato un feedback negativo ingiusto perché il gioco che ho spedito è risultato non funzionante(cosa falsa), e l' acquirente (con buonissima reputazione) ha chiesto la sera stessa di essere rimborsato "al volo" con paypal, altrimenti mi avrebbe messo feedback negativo e avrebbe aperto la controversia su paypal, il tutto senza voler spedire il gioco perché "dato che non funziona, cosa te lo rispedisco a fare"? nonostante io mi fossi offerto di pagarli le spese per la restituzione (il massimo che voleva fare era quello di fare video dove dimostrava che non andava e poi l' avrebbe tagliato in due.. cosi "non avrei avuto pensieri".. ho rifiutato perché in questo modo avrebbe potuto giocarsela come voleva... e magari il gioco non era nemmeno quello che gli ho spedito).
Insomma, in poche parole lui non ha sbatta di andare in posta per perdere tempo, e per questo motivo io non posso rimborsarlo, (gli ho detto che lo rimborso.. non sono mica un truffatore! ma solo quando la merce mi torna indietro) a feedback negativo messo è sparito, non risponde più riguardante la spedizione tracciabile che avrebbe dovuto fare sabato (26 Aprile) e ieri notte mi ha rilasciato il feed negativo, ci manca solo che in questi giorni chieda pure il rimborso e paypal e che venga addirittura accontentato senza fare troppi complimenti e senza nemmeno resistuire indietro il gioco (com'è già successo ad altri venditori).
Alcuni utenti di ebay qui sul supporto, mi hanno consigliato di inoltrare i messaggi dove minacciava di mettermi il feedback negativo per vedere se potevano togliermelo, ecco.. come faccio? vado sul singolo messaggio di minaccia e poi? clicco inoltra ma lo spedisce al mio indirizzo e-mail! non sono molto pratico 😞
Ho già provato a contattare l' assistenza con oggetto "feedback negativo immeritato" spiegando l' intero accaduto e finendo con "ho le prove di quanto detto" e "la revisione del feedback non se ne parla, il tizio non risponde più e non vuole saperne" ma nonostante ciò avessi specificato quest' ultima frase, mi è stata data una risposta da 5 secondi di copia e incolla su come funziona la revisione del feedback (roba identica su quanto scritto nelle guide di ebay eh)... assurdo.
Grazie per eventuali aiuti, saluti.