annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento acquisto

trasko1990
Utente della Community

Buonasera. Ho acquistato un oggetto (un LCD per smartphone), salvo poi accorgermi il giorno dopo che il modello scelto non era quello che mi serviva. Per questo motivo ho chiesto al venditore di annullare la transazione (per il quale ovviamente ho già pagato): lo stesso mi risponde che avrebbe avuto qualche problema col rimborso perchè avrebbe perso i soldi pagati a Ebay per la transazione per colpe non imputabili a loro, così mi proponeva di acquistare qualcos'altro dal negozio per non perdere quei soldi.

Così cerco un altro articolo (del valore di 1/5 rispetto a quello ordinato all'inizio) e lo propongo al venditore, tuttavia lo stesso mi dice che il valore è inferiore rispetto all'acquisto originale e mi chiede di ordinare qualcos'altro di maggior valore o al limite più parti dello stesso articolo.

Vi chiedo: è tutto normale? Il venditore non ha più spedito l'articolo (altrimenti me lo avrebbe fatto presente), quindi attualmente ha i soldi della transazione. Seguendo le regole, quale sarebbe il giusto iter?

Grazie a chi saprà rispondermi e buona serata a tutti.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Annullamento acquisto

pafispi
Utente della Community

il venditore potrebbe rimborsarti e annullare la transazione  ( le eventuali commissioni gli verrebbero accreditate).

Ma non è obbigato a farlo.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

chiaretta
Utente della Community
Se il venditore e' registrato nell'Unione Europea vale anche la legge per il diritto di recesso.

Se invece hai comprato in Cina sei nelle sue mani
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

difab_adel
Utente della Community

digli che può annullare la transazione anche se non è obbligato a farlo inoltre da parte tua hai diritto di recesso sui venditori professionali di 14gg facenti parte della comunità europea naturalmente poi dipende dal tipo di pagamento anche da considerare se hai pagato con pay pal comunque riuscirai a cavartela altrimenti ti consiglio di metterti in accordo anche rinunciando a qualcosa o aggiungendo all'ordine perchè le garanzie ebay sono rivolte al pagamento con il metodo pay pal a meno di eventuali denunce e cause ...

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

trasko1990
Utente della Community
Il venditore è italiano e ho pagato con PayPal, per fortuna. Perché però mi pone il problema delle commissioni ebay se annullando la transazione gli verrebbero rimborsate? Va bene che non è obbligato, però credo voglia comunque guadagnarci, anche se in ogni caso non ci perde nulla. Quindi mi conviene dirgli che può annullare la transazione poiché recupererà tranquillamente le commissioni?
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

trasko1990
Utente della Community
Nelle sue condizioni prevede che in caso di difformità del prodotto sostituisce o rimborsa, in caso di malfunzionamento sostituisce od offre un buono spesa bel suo store. E mi chiedo dunque: il diritto di recesso?
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

Se come hai spiegato l'errore e' stato suo si tratta di recesso non di malfunzionamento.

Io chiederei il rimborso
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

L'errore è stato mio, non del venditore. Ad ogni modo, gli ho scritto appunto dicendogli che annullando l'ordine avrebbe comunque ricevuto il rimborso delle commissioni e che, mal che vada, avrei anche accettato un rimborso parziale lasciando che trattenesse per se la percentuale corrispondente alle commissioni eBay.

Più di così non so cosa fare, va bene che ho sbagliato io ma mica può mettermi in croce Uomo LOL

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

trasko1990
Utente della Community
Scusate se scrivo ancora, il venditore mi ha detto che il pacco era già stato spedito sabato, infatti stamattina ho ricevuto la mail. Posso comunque usufruire del diritto di recesso a prescindere che il venditore sostenga di non poter procedere al rimborso?
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Annullamento acquisto

@trasko1990 ha scritto:
Scusate se scrivo ancora, il venditore mi ha detto che il pacco era già stato spedito sabato, infatti stamattina ho ricevuto la mail. Posso comunque usufruire del diritto di recesso a prescindere che il venditore sostenga di non poter procedere al rimborso?

Si, se il venditore è un venditore professionale, ma prima dovrai ricevere l'oggetto e poi dovrai restituirlo a tue spese.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta