annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come funziona i bot tra loro?

aboutsim09
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

visto che sono nuovo nell'ambiente volevo porre due domande circa il funzionamento dei bot che rialzano le offerte nelle aste, a proposito delle quali non ho trovato risposta nelle FAQ..

 

1 - I bot rialzano automaticamente l'offerta. Ma cosa succede se vi sono due bot in una stessa offerta? Entrambi continuano a rialzare il prezzo fino a che uno dei due non raggiunge il "budget massimo"? 

 

2 - Le "contro offerte" dei bot sono immediate (ovvero: sparano l'offerta subito dopo che ne arriva una) oppure richiedono del tempo per "controbattere"? 

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che mi saranno forniti: spero di non aver sbagliato board. Nel caso non vogliatemene, sono nuovo del forum.. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come funziona i bot tra loro?

Ciao

 

leggi qui

 

https://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html

 

 

Ti consigliamo di offrire l'importo massimo che sei disposto a pagare per un oggetto e lasciare che il nostro sistema aumenti l'offerta in modo incrementale al tuo posto secondo le necessità. 

Man mano che l'inserzione procede verso la scadenza, confrontiamo la tua offerta con quelle di altri offerenti. Quando la tua offerta viene superata, facciamo automaticamente un'offerta per tuo conto fino a raggiungere la tua offerta massima. Aumentiamo l'offerta in modo incrementale solo nella misura necessaria perché tu possa continuare a essere il migliore offerente. La tua offerta massima corrisponde all'importo che sei disposto a pagare per un oggetto, ma potresti anche riuscire ad aggiudicartelo a una cifra più bassa.

 

  Offerte automatiche

 

Con il nostro sistema di offerta massima (anche detto offerta automatica), diventa più semplice fare offerte, perché non devi tornare sull'inserzione per fare una nuova offerta ogni volta che qualcuno supera la tua offerta iniziale.

 

Come funziona l'offerta massima o l'offerta automatica

  • Quando fai un'offerta, inserisci l'importo massimo che sei disposto a pagare per l'oggetto. Il venditore e gli altri offerenti non conoscono la tua offerta massima.

  • Il nostro sistema fa offerte per tuo conto utilizzando l'importo automatico degli incrementi dell'offerta, che si basa sulla migliore offerta corrente. La tua offerta viene aumentata solo nella misura necessaria per permetterti di rimanere il migliore offerente, o per raggiungere il Prezzo di riserva, fino all'importo massimo che hai indicato.

  • Se un altro offerente fa la tua stessa offerta massima o un'offerta superiore, riceverai una notifica, così potrai fare un'altra offerta. La tua offerta massima viene mantenuta riservata fino a quando non viene superata da un altro offerente.

Ecco un esempio:

 

  1. L'offerta corrente per un oggetto è di 10,00 Euro. Tommaso è il migliore offerente e ha fatto un'offerta massima di 12,00 Euro per l'oggetto. La sua offerta massima non è nota agli altri utenti.

  2. Laura vede l'oggetto e fa un'offerta massima di 15,00 Euro. Laura diventa la migliore offerente.

  3. L'offerta di Tommaso viene aumentata fino all'importo massimo di 12,00 Euro. L'offerta di Laura è ora di 12,50 Euro.

  4. Inviamo a Tommaso un'email per comunicargli che la sua offerta è stata superata. Se non aumenta la sua offerta massima, Laura si aggiudica l'oggetto.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come funziona i bot tra loro?

Grazie Roberto: questo però non risponde ancora alla domanda 2, ovvero: le offerte formulate dai bot avvengono istantaneamente dopo quella di un'altro offerente oppure ci mettono più tempo?

 

Grazie, ciao

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta