in data 19-12-2016 23:15
Buonasera a tutti! Mi sono resa conto oggi (dato che era un bel po' che non entravo su ebay) che qualcuno ha cambiato la mia password e sta vendendo telefoni (che io ovviamente non ho!!) con il mio accounto. La prima è del 16.12 e non so cosa fare! Ho provato a cambiare password, ma adesso è ovviamente tardi quindi aspetterò domani mattina per chiamare il numero e comunicare il codice... Che altro posso fare? Io non ho questi telefoni e non saprei veramente che fare se qualcuno li acquistasse dal mio accounto!
20-12-2016 09:19 - modificato 20-12-2016 09:20
@ari994 ha scritto:Buonasera a tutti! Mi sono resa conto oggi (dato che era un bel po' che non entravo su ebay) che qualcuno ha cambiato la mia password e sta vendendo telefoni (che io ovviamente non ho!!) con il mio accounto. La prima è del 16.12 e non so cosa fare! Ho provato a cambiare password, ma adesso è ovviamente tardi quindi aspetterò domani mattina per chiamare il numero e comunicare il codice... Che altro posso fare? Io non ho questi telefoni e non saprei veramente che fare se qualcuno li acquistasse dal mio accounto!
Strano furto di account, le due aste sono terminate il 17 ed il 19 senza vincitori perchè c'era impostato il prezzo di riserva (60 e 61 offerte nelle aste).
I casi sono due:
- siamo dinanzi ad un raffinato stratega che sta intanto inviando proposte oscene agli offerenti rimasti delusi, il che gli darà pieno controllo sulle trattative e zero rischi di negativi che possano disturbare o interrompere la manfrina;
- siamo dinanzi ad un fesso che non sa fare il suo mestiere (quello del ladro ovviamente).
Io propendo per la prima e sono anche sicuro che i fessi che si faranno abbindolare non saranno pochi.
Non capisco se il cambio password che hai fatto ha funzionato oppure no, se ha funzionato controlla i messaggi inviati dal tuo account e nel caso ricontatta tutti gli utenti informandoli del problema e spiegandogli di non pagare (ma forse è tardi almeno per quelli che hanno partecipato all'asta del 17).
Se non ha funzionato contatta subito l'assistenza che pulirà l'account e cancellerà le inserzioni, cancellando anche gli addebiti per il prezzo di riserva, poi io fossi in te sporgerei anche querela (contro ignoti o contro chi ha incassato i pagamenti se riesci a risalire alla sua "identità" in qualche modo) a titolo cautelativo, la sostituzione di persona e l'accesso non autorizzato a sistemi informatici sono reati molto gravi.
Ciao