annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Ciao a tutti...a seguito di un acquisto da me effettuato e mai ricevuto, ho aperto una controversia per ottenere un rimborso. Il rimborso è stato autorizzato da ebay, però un messaggio riferisce che non è stato possibile accreditarlo sul mio conto e che è stato trasferito sul mio indirizzo email,quindi, confermare l'indirizzo... non so proprio come muovermi per ricevere il denaro...potete darmi istruzioni...saluti Peppe
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Ottenimento rimborso


@giuseppgiuran0  ha scritto:
Ciao a tutti...a seguito di un acquisto da me effettuato e mai ricevuto, ho aperto una controversia per ottenere un rimborso. Il rimborso è stato autorizzato da ebay, però un messaggio riferisce che non è stato possibile accreditarlo sul mio conto e che è stato trasferito sul mio indirizzo email,quindi, confermare l'indirizzo... non so proprio come muovermi per ricevere il denaro...potete darmi istruzioni...saluti Peppe

Mai sentito niente del genere.

 

Comunque un buon punto di partenza per qualsiasi ragionamento potrebbe essere sapere come hai pagato.

 

Ad esempio se hai pagato con PayPal può darsi che registrando un conto PayPal intestato a quell'indirizzo mail o associando quella mail ad un conto PayPal già esistente i soldi potrebbero esserti accreditati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Ciao..grazie per il supporto immediato...ho associato proprio oggi la mia carta di credito a un account paypal...devo solo attendere? In pratica l'associazione su paypal è stata fatta dopo l'ottenimento del rimborso in quanto credevo fosse accreditato semplicemente sulla mia carta usata per l'acquisto.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso


@giuseppgiuran0  ha scritto:
Ciao..grazie per il supporto immediato...ho associato proprio oggi la mia carta di credito a un account paypal...devo solo attendere? In pratica l'associazione su paypal è stata fatta dopo l'ottenimento del rimborso in quanto credevo fosse accreditato semplicemente sulla mia carta usata per l'acquisto.

E' così che dovrebbe funzionare, ma questo indipendentemente dal fatto che la carta sia associata o meno ad un conto PayPal, se i soldi venivano da una carta tornano sempre alla carta.

 

Non è che hai frainteso la comunicazione?

 

Riesci a postare il messaggio in maniera testuale (ovviamente cancellando o mascherando eventuali dati personali)?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Questo era il messaggio...
Buone notizie: l'Assistenza clienti di eBay ha esaminato la controversia e ha preso una decisione definitiva. Abbiamo emesso a tuo favore un rimborso parziale di EUR 62,00 in data 04 ott 2018. Una notifica di questo rimborso è stata inviata all'indirizzo email registrato su eBay: $emailAddress$.

Tuttavia, non siamo stati in grado di inviarlo sul conto PayPal che hai usato per pagare l'oggetto, quindi lo abbiamo inviato al tuo indirizzo email registrato su eBay, $emailAddress$. Dovrai confermare l'indirizzo email per ricevere il rimborso.

Io ho pagato con una postepay con circuito mastercard...non collegata a paypal al momento della richiesta
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

Preferisco non azzardare ipotesi, ti consiglio di fare due cose:

 

- se hai registrato il conto PayPal con un indirizzo email diverso da quello che ti viene richiesto di confermare associalo al conto PayPal e segui la procedura di conferma della mail

 

- chiama l'assistenza telefonica PayPal

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Ho associato paypal con l'indirizzo in questione...si mi tocca contattare l'assistenza telefonica così posso riferire tutti i dettagli...grazie per la disponibilità
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso


@giuseppgiuran0  ha scritto:
Ho associato paypal con l'indirizzo in questione...si mi tocca contattare l'assistenza telefonica così posso riferire tutti i dettagli...grazie per la disponibilità

Prego, facci sapere!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Certo
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Ottenimento rimborso

giuseppgiuran0
Utente della Community
Ciao...ho risolto cosi...ho contattato l'assistenza telefonica ebay...gli stessi mi fornivano un codice della transazione paypal,quindi, ho telefonato all'assistenza di paypal i quali mi riferivano che non vi era nessun rimborso in atto e che avrebbero contattato il venditore...se entro il 20/10 il venditore non fornisce spiegazioni circa il mancato rimborso, paypal gli addebiterà la somma prevista risolvendo il tutto...spero di essere d'aiuto per tutti quelli che si sono trovati in una casistica simile alla mia...
P.s. rinnovo i ringraziamenti per moriadellevacche per i vari consigli e disponibilità.

Saluti
Peppe
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta