annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale di feedback errata

cris130174
Utente della Community

Buongiorno, vorrei sottoporre un problema che sto riscontrando e al quale, finora, nessun operatore del sito ha saputo darmi una risposta valida.

Racconto i fatti: in data 13/02/2015 ricevo un feedback negativo (ingiusto e al quanto discutibile ma non è questo il punto), dopo averlo ricevuto la mia percentuale scende dal 100% al 98,5 %. Successivamente fino ad oggi ricevo 8 feed positivi (9 in realtà ma 2 dallo stesso acquirente quindi viene conteggiato come 1), ora io vorrei capire in base a quale logica arcana, con un feedback percentuale a 98,5 mi si aggiungono 8 feed positivi e la mia percentuale anzichè risalire dal 98,5% continua a scendere ed arriva al 98,3% !

Due operatori contattati, il primo non ha fatto altro che ripropormi il "come viene calcolata la percentuale di feedback" non rispondendo di fatto alla mia domanda; il secondo addirittura si è inventato un fantomatico 2° feedback negativo, cosa assurda e verificabile.

Grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@cris130174 ha scritto:

Buongiorno, vorrei sottoporre un problema che sto riscontrando e al quale, finora, nessun operatore del sito ha saputo darmi una risposta valida.

Racconto i fatti: in data 13/02/2015 ricevo un feedback negativo (ingiusto e al quanto discutibile ma non è questo il punto), dopo averlo ricevuto la mia percentuale scende dal 100% al 98,5 %. Successivamente fino ad oggi ricevo 8 feed positivi (9 in realtà ma 2 dallo stesso acquirente quindi viene conteggiato come 1), ora io vorrei capire in base a quale logica arcana, con un feedback percentuale a 98,5 mi si aggiungono 8 feed positivi e la mia percentuale anzichè risalire dal 98,5% continua a scendere ed arriva al 98,3% !

Due operatori contattati, il primo non ha fatto altro che ripropormi il "come viene calcolata la percentuale di feedback" non rispondendo di fatto alla mia domanda; il secondo addirittura si è inventato un fantomatico 2° feedback negativo, cosa assurda e verificabile.

Grazie 

Perchè la percentuale non viene calcolata sul totale dei tuoi feedbacks ma solo su quelli ricevuti nell'ultimo anno, quindi quel negativo probabilmente in questo momento incide su una base di feedbacks positivi inferiore rispetto a quelli su cui incideva nel momento in cui lo hai ricevuto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

In questo momento la tua percentuale viene calcolata su una base di 59 positivi + 1 negativo (59 / 60 = 98,3%) .

Quando hai ricevuto il negativo invece probabilmente la tua base di positivi era intorno ai 66  (66 / 67 = 98,5%),  parte di questi 66 positivi non entrano più nel calcolo perchè più vecchi di 12 mesi e non sono stati reintegrati da un numero sufficiente di nuovi positivi.

Più chiaro di così non so spiegarlo.

Ciao

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Perfetto, un ottimo sistema per mettere sempre più in difficoltà un venditore. A questo punto mi fermo e non vendo più nulla dato che ricevendo altri feed positivi non farei altro che far abbassare ancora di più la percentuale...ma...mi spiegate dove sta la logica ? Assurdo...

Quindi un venditore che subisce un feedback negativo cosa deve fare per rialzare la percentuale ? Far passare 12 mesi ? Assurdo...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@cris130174 ha scritto:

Perfetto, un ottimo sistema per mettere sempre più in difficoltà un venditore. A questo punto mi fermo e non vendo più nulla dato che ricevendo altri feed positivi non farei altro che far abbassare ancora di più la percentuale...ma...mi spiegate dove sta la logica ? Assurdo...

Quindi un venditore che subisce un feedback negativo cosa deve fare per rialzare la percentuale ? Far passare 12 mesi ? Assurdo...

Ci sono varie cose che puoi fare, la prima è appunto attendere che il negativo smetta di avere i suoi effetti, un venditore occasionale può stare fermo anche un anno se vuole.

La seconda è accumulare tra vendite ed acquisti più feedbacks positivi di quanti escono dal calcolo perchè "invecchiano".

Chiaro è che le vendite possono essere influenzate (marginalmente direi) dalla tua percentuale, quindi dovresti integrarne il numero con un po' di acquisti.

Ma la sterilizzazione assoluta del negativo avverrà solo 12 mesi dopo il suo rilascio.

Ciao

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta