annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole feedback, perché...

millo972
Utente della Community

Buongiorno,

questo post vuol essere più un suggerimento che una domanda.

Sarebbe buona norma da parte di tutti i venditori lasciare il feedback positivo agli acquirenti che pagano subito l'oggetto acquistato.

Daltronde una volta pagato l'oggetto l'acquirente ha svolto tutti i suoi doveri, non credete?

Alcuni venditori già lo fanno, altri anche se professionisti aspettano di ricevere il feedback dall'acquirente.

Credo che se l'oggetto rispetta la descrizione e il venditore rispettai tempi di consegna la cosa sia fattibile senza problemi.

Buona giornata

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

chiaretta
Utente della Community

L'unica buona norma da imparare, sei iscritto da dieci anni, mi stupisce che ancora tu non l'abbia compreso, e' che il feedback e' sempre stato facoltativo

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Argomento già trattato centinaia di volte l'anno, basterebbe usare lo strumento di ricerca per farsi una idea delle opinioni dei frequentatori del Forum. (opinioni che peraltro non hanno mai influito di una virgola sulle decisioni dell'azienda)

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ripeto non voglio insegnare nulla a nessuno ma vedo nei venditori che lasciano il feedback solo dopo averlo ricevuto (positivamente) una certa dose di sfiducia nell'acquirente che invece si fide del venditore e gli affida il suo acquisto.

Per il fatto di cercare o meno o di imparare o meno, beh di mestiere faccio altro per campare.

Buona giornata
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@millo972 ha scritto:

Per il fatto di cercare o meno o di imparare o meno, beh di mestiere faccio altro per campare.

Come noi del resto, buona giornata anche a te

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

amarantagio
Utente della Community

Come ti hanno fatto notare prima di me il feedback è facoltativo, quindi il discorso potrebbe anche semplicemente cadere qui.

Se invece volessimo approfondire, potremmo discutere sul fatto che il feedback serve a valutare la transazione nel suo complesso e secondo me la conclusione della transazione non è al pagamento dell'oggetto, bensì alla ricezione. 

Quindi non condivido l'opinione secondo cui si potrebbe lasciare il feed all'acquirente subito dopo aver pagato: il feed decido di lasciarlo quando la transazione si è conclusa con la ricezione dell'oggetto e posso esprimere con serenità la mia valutazione (e qui ti parlo sia da compratore che da acquirente). 

Ciao

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Anche io di mestiere faccio altro che rispondere, gratuitamente, ai maleducati

La prossima volta buona fortuna a trovare qualcuno che ti risponda
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta