annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strana email ricevuta

terronpedro
Utente della Community

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo gruppo e spero di non aver sbagliato.


 


Praticamente stamattina ho effettuato un acquisto su ebay e pagato con paypal.


 


Insieme alle normali email di conferma (da parte di ebay e paypal), mi è arrivata una terza email con indirizzo "seller_auto[et]auctiva.com" e dal titolo "You have won eBay Item ecc. ecc. ecc." .

Su google non riesco a trovare notizie "utili" in merito, ho fatto un giro anche qua ma niente.
Secondo voi di che si tratta?
I soldi dal "credito disponibile" della carta sono già stati scalati.

Piero.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Strana email ricevuta

chiaretta
Utente della Community

E' un venditore professionale, che ha presumibilmente impostato una mail a scopo di informarti delle procedure di pagamento, a prescindere dal fatto che hai gia' pagato, e' abbastanza frequente, e spesso arriva dopo il pagamento stesso.


 


Dal feed che ha direi che e' davvero presto per preoccuparsi.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Strana email ricevuta

salve a me è arrivata la stessa email ma io non ho comprato assolutamente nulla ho solo fatto la registrazione

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Strana email ricevuta

e successo anche a me agli inizi.... inavvertitamente devi aver fatto una offerta o comunque segnato una asta in corso.. questo comporta  se riesci vincitore ,l'obbligo di effettuare il pagamento.. se cosi' é e non paghi viene fatto un procedimento da parte di ebay per oggetto praticamente non  pagato.il  che diventa praticamente un avviso ai venditori che non sei cliente affidabile.. Come ripeto mi é successo agli inizi perche' non capivo che cavolo fosse quella e.mail ( che per solito e fatta come un diplomino  contornato di blu) . La stessa comunicazione  ed azione la puoi fare tu se il venditore non invia la merce pagata, se non corrisponde alle caratteristiche pubblicate ecc. ecc . Oltre a cio' puoi dare  pareri e valutazioni negative ( molto temuti dai seller) ma prima di fare cio' bisogna mettersi in contatto con il venditore esponendo le lagnanze e minacciando di renderle pubbliche.. Puoi stare tranquilla che il caso viene risolto

molto rapidamente. Va da se che é bene dare sempre una controllata alle valutazioni e pareri  date dai clienti. specie se si tratta di venditori non conosciuti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta