annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

anomalia account

salve!

Pongo una domanda agli altri utenti ebay. 

Ho chiuso le inserzioni a metà ottobre. Dopo aver verificato che non ci fossero inerzioni attive, ho chiuso anche il negozio.

Dunque da metà novembre non sono più un venditore professionale.

Nella prima fattura ebay (dopo la chiusura del negozio) ho pagato quanto dovevo; Nel mese di novembre la fattura che ho pagato era di un residuo di poco più di un euro; Nel mese di dicembre l'importo in fattura era 0€ (ovviamente).

Ad oggi però, cioè al 24 Gennaio 2018, ho ancora la dicitura di Power Seller (????????????)

Non ho pagato nel mese scorso nessuna tariffa per il negozio (che NON ho); ma non risulto neppure come account privato (insomma...sembro essere ne carne ne pesce :-))

Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie mille in anticipo.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

anomalia account

Ciao,

 

i misteri di ebay o stranezze sono molteplici.

 

Già è buona cosa che non paghi più il quantum come account professionale...per risolvere la questione grafica ti suggerisco di contattare l'assistenza ebay e farti dare direttamente da loro le procedure utili alle tue esigenze odierne.

 

In bocca al lupo

 

Prego a posteriori Smiley Felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

anomalia account

Grazie Bonsai☺
Con questi misteri🔎🔎 allora...si... è meglio contattare l'assistenza.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

anomalia account


@art_and_paper ha scritto:
Grazie Bonsai☺
Con questi misteri🔎🔎 allora...si... è meglio contattare l'assistenza.

Bene Art...

 

che il "Chakra" sia con te e ti assista al meglio.

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

anomalia account

Per la qualifica di Power Seller credo che scadrà automaticamente quando non avrai più i requisiti per mantenerla, non so con quale cadenza venga fatta la verifica dei requisiti ma so che non è  strettamente collegata alla presenza di inserzioni quanto piuttosto ad un arco temporale (che ne so un anno, sei mesi) che serve ad eBay per monitorare la tua performance.

 

Per quanto riguarda invece il tipo di account tu risulti ancora venditore professionale e questa "qualifica" non dipende dal fatto che tu abbia o meno un negozio, le due cose sono indipendenti, si può essere professionali con e senza negozio, esattamente come si può essere privati con e senza negozio.

 

In questo caso il tipo di account può essere variato solo dall'assistenza, diversamente da quanto avviene se si vuole passare da privato a porofessionale (operazione che può effettuare l'utente da solo) se si vuole fare il "downgrade" bisogna che sia l'assistenza a farlo.

 

Può anche darsi che ti chiedano dei documenti, non so se hai proprio chiuso l'attività o ha semplicemente deciso di non proseguire con l'e-commerce su eBay, nel primo caso ti chiederanno dei documenti relativi alla cessazione dell'attività, nel secondo non saprei, te lo diranno loro.

 

Certamente se vuoi continuare ad usare questo account per qualche vendita occasionale di oggetti tuoi è assolutamente necessario che il cambio venga fatto, altrimenti quelle vendite risulterebbero ancora effettuate da un venditore professionale con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista legale e fiscale.

 

Viceversa se non intendi più vendere ma solo acquistare potresti anche lasciare le cose come stanno perchè ai fini degli acquisti la qualifica di venditore professionale non ha alcun effetto.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

anomalia account

Grazie Moria....sei stato molto esauriente.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta