in data 11-03-2017 10:53
A seguito della positiva conclusione di un'asta, il venditore si è reso irreperibile e, nonostante le richieste di comunicare i dati per il pagamento (peraltro indicato con modalità arcaiche, come vaglia o assegno), non ha mai fornito risposta.
Allo stato, il pagamento risulta "sospeso" e non è possibile procedere oltre.
Come risolvere il problema?
L'utente risulta privo di feedback come venditore ma ha una valutazione 100% positiva come acquirente (oltre 130 feed).
Fra le varie ipotesi, si fa largo anche quella della truffa ma... finché il pagamento non viene concluso, l'ingiusto profitto non si configura e così il reato. Viene da chiedersi tuttavia se procedere al pagamento, a questo punto, nel momento in cui il venditore dovesse finalmente farsi vivo. O avviare una richiesta di annullamento della compravendita.
Nel caso, si rischia di andare in contro a provvedimenti da parti di Ebay o di feedback negativi da parte del venditore?
Alla base, rimane comunque la volontà di concludere la compravendita nel rispetto delle regole e della buona educazione.
Chiedo cortesi lumi e indicazioni, anche sulla scorta di esprerienze pregresse.
Grazie,
Luca