annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accettare Rimborso Paypal senza conto

elenazoe88
Utente della Community

Buongiorno,

 

dopo lunghe peripezie per un ordine mai spedito, mai annullato e con oggetto scomparso del tutto da Ebay, sono riuscita a contattare il venditore e ottenere il rimborso.

 

L'oggetto era stato pagato con carta prepagata PostePay tramite PayPal come ospite, poiché non possiedo un conto PayPal nè ho mai aperto alcun tipo di account con loro.

 

Stamattina finalmente mi arriva una mail da PayPal in cui mi informano che il venditore ha emesso il rimborso. Ma la mail mi chiede di "accettare" il rimborso e cliccando sul link fornito nella mail, mi viene chiesto di accedere al mio account PayPal o di crearne uno.

 

Il fatto è che io non voglio aprire alcun conto PayPal e tutte le informazioni che ho trovato su internet dicono che il rimborso dovrebbe tecnicamente essere ricevuto sullo stesso metodo usato per il pagamento, che nel mio caso è PostePay.

 

C'è speranza che il mio rimborso venga accreditato automaticamente sulla mia PostePay tra qualche giorno (so che spesso ci vogliono una settimana o anche di più) senza che io faccia nulla, o l'unica speranza che ho è quella di creare davvero un conto PayPal per accettare il rimborso?

 

Spero qualcuno possa aiutarmi.

 

Grazie

 

Elena

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)


@elenazoe88  ha scritto:

Buongiorno,

 

dopo lunghe peripezie per un ordine mai spedito, mai annullato e con oggetto scomparso del tutto da Ebay, sono riuscita a contattare il venditore e ottenere il rimborso.

 

L'oggetto era stato pagato con carta prepagata PostePay tramite PayPal come ospite, poiché non possiedo un conto PayPal nè ho mai aperto alcun tipo di account con loro.

 

Stamattina finalmente mi arriva una mail da PayPal in cui mi informano che il venditore ha emesso il rimborso. Ma la mail mi chiede di "accettare" il rimborso e cliccando sul link fornito nella mail, mi viene chiesto di accedere al mio account PayPal o di crearne uno.

 

Il fatto è che io non voglio aprire alcun conto PayPal e tutte le informazioni che ho trovato su internet dicono che il rimborso dovrebbe tecnicamente essere ricevuto sullo stesso metodo usato per il pagamento, che nel mio caso è PostePay.

 

C'è speranza che il mio rimborso venga accreditato automaticamente sulla mia PostePay tra qualche giorno (so che spesso ci vogliono una settimana o anche di più) senza che io faccia nulla, o l'unica speranza che ho è quella di creare davvero un conto PayPal per accettare il rimborso?

 

Spero qualcuno possa aiutarmi.

 

Grazie

 

Elena


I rimborsi PayPal ripercorrono sempre il percorso fatto in origine ma in senso inverso, quindi se la tua fonte di finanziamento era una carta torneranno sulla carta, mi suona davvero strana questa cosa dell'accettazione, probabilmente è superflua nel tuo caso.

 

Probabilmente quella mail contiene anche delle istruzioni che sono superflue nel tuo caso ma non possono esserne certo, nemmeno se avessi un conto payPal ed i soldi dovessero tornare sul conto sarebbe necessaria alcuna approvazione, mai sentito nulla del genere in caso di rimborso.

 

Mi viene anche il sospetto di una mail farlocca...........

 

Ti consiglierei l'assistenza telefonica PayPal, disponibile anche per gli utenti non registrati credo, durante la prima ondata di marzo / aprile non era facile contattarli non so se le cose sono migliorate, in passato erano efficientissimi.

 

Verifica la disponibilità della carta tenendo presente che gli accrediti dei rimborsi non sono mai immediati ma necessitano sempre di alcuni giorni lavorativi.

 

Concordo con Cizeta (che saluto) nel consigliarti di registrarti su PayPal, a parte la limitazione che avrai probabilmente a breve è l'intera gestione di queste situazioni ad essere semplificata, in 20 circa di utilizzo non ho mai avuto un problema che sia uno e ci compro di tutto, compresa la spesa online all'Esselunga.

 

Ma è solo un consiglio, sei libera / o di non seguirlo.

 

Ciao

 

 

Risposte (0)