annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dice che l'oggetto è arrivato rotto ma non ne sono convinto, penso voglia raggirarmi...che fare?

risotto89
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Non avrei mai creduto mi capitasse (ho 100% feedback positivi), invece oggi è successo. L'acquirente si è aggiudicato l'oggetto, io l'ho controllato e funzionava tutto perfettamente. Solo le pile si erano scaricate (avevo scritto in inserzione che erano usate ma ancora sufficientemente cariche). Per correttezza lo avevo messo al corrente, dandogli facoltà di annullare la transazione. Per tutta risposta mi ha chiesto di "diminuire i costi di spedizione". Gli ho risposto che non avendo altri corrieri nelle vicinanze potevo spedire solo con le poste e che quelle erano le spese. Voleva quindi pagarmi con bonifico bancario, ma avendo messo in inserzione solo paypal o ritiro a mano, ho rifiutato. Non mi ha pagato per quasi due settimane. Mi sono quindi deciso a scrivergli che se non avesse pagato entro due giorni, dopodichè avrei aperto una controversia per oggetto non pagato. Mi ha risposto che non aveva paypal ma che avrebbe provveduto con quello di qualcun altro. L'ultimo giorno paga con un paypal intestato a lui. Il giorno dopo spedisco l'oggetto (un musicassette-karaoke di qualche anno fa, perfettamente funzionante, provato anche il giorno prima di spedire). Oggi mi scrive così:

"Ho ricevuto oggi l'oggetto. A causa di un imballaggio non consono mi è stato recapitato rotto e completamente inutilizzabile. E' la prima volta che mi accade. Se non ricevo il rimborso dovrò aprire una controversia.Attendo una Sua risposta riguardo lo spiacevole episodio."

...che faccio??? Io sono sicuro che l'oggetto è stato spedito perfettamente funzionante e l'avevo pure imballato con quelle plastiche con le bolle enormi di aria!!! Sono dell'idea che l'apparecchio funzioni ma che vuole riprendersi i soldi!!! Cosa mi consigliate?!? Se apre una controversia, qual'è l'iter? Chi interviene? Quali prove delle sue affermazioni posso richiedere e a chi???

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)