annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto: ho acquistato un oggetto frutto di una truffa. Cosa devo fare adess?

1bez
Utente della Community

Buongiorno!

Ho acquistato uno smart phone iPhone usato che risulta essere stato ottenuto attraverso una truffa. Appena arrivatami la spedizione inserisco la mia sim card e compare un messaggio scritto da parte del proprietario del cellulare che dice: "Sono il proprietario di questo cellulare. Chiamami al numero xxx xxxx xxx". Chiamo il numero e risponde il titolare del cellulare che mi dice di essere stato raggirato (truffato) con la tecnica del "pacco e doppio pacco", di aver bloccato il telefono (attraverso il codice imei) e di aver sporto denuncia alla Polizia di Stato.

Scrivo immediatamente al venditore che mi ha venduto il cellulare su eBay. Questi mi risponde di rispedirgli il telefono che poi mi rimborserà quanto gli avevo versato.

Per completare il quadro della situazione aggiungo che il venditore, dopo che avevo vinto l'asta, mi ha chiesto di pagarlo tramite ricarica della sua carta Poste Pay ma il suo messaggio nella posta di eBay arrivò troppo tardi, quando avevo già effettuato il pagamento tramite PayPal.

Cosa devo fare secondo voi? Devo rispedirglielo in contrassegno e sobbarcarmi le spese di spedizione? Non sarebbe meglio chiedere consiglio a PayPal? Ma come si fa a contattarli senza aprire un contenzioso? E al legittimo proprietario del cellulare che ha sporto denuncia cosa devo dire?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)