Salve a tutti, ho bisogno che qualcuno competente mi aiuti a risolvere questo problema:
La domanda può sembrare sempre la stessa ma in realtà non ho trovato una risposta univoca.
Vorrei sapere se la First class mail international package è tracciabile, ho ordinato dagli USA con tale modalità, e il numero tracking è il seguente UA650743152US. Il problema è che alcuni dicono che una volta arrivata in Italia non è più tracciabile, altri invece dicono che questo succedeva solo qualche anno fa. Io mi ricordo che quando ordinavo dagli USA (l'ultima volta è stata nel 2015), riuscivo a seguire il tracking anche in Italia, e il pacco mi veniva consegnato direttamente dal postino. Ora leggendo in giro e chiedendo anche alle poste, mi viene detto che questi tipi di spedizione sono tracciabili solo fino al confine e che poi vengono consegnati dal porta lettere nella casella, eppure sono certo al 100% che quando ordinavo riuscivo a tracciare anche in Italia e che il pacco mi veniva consegnato dal postino di persona.
Vorrei aggiungere che quando ordinavo nel 2015 il numero di track iniziava con LN, ora invece è UA, non so se questo centra o meno, ma la modalità di spedizione era sempre la stessa.
Spero che qualcuno riesca a darmi finalmente una risposta univoca, perché continuo a imbattermi in gente che dice una cosa e in chi dice l'opposto.
Vi ringrazio in anticipo!!
Saluti