annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare una controversia

dorthmound
Utente della Community

Salve,

vorrei sapere se è possibile annullare una controversia dopo averla chiusa?

Spiego meglio.

Dopo aver acquistato e ricevuto un prodotto, decido di restituirlo (non perchè non conforme o altro, semplicemente per un mio ripensamento).

Prendo accordi con il venditore per ricevere un articolo dello stesso prezzo al posto di quello acquistato. Il venditore mi dice di procedere all'acqusito del nuovo prodotto e di rispedire indietro quello precedente (ovviamente pagando la restituzione di tasca mia).

Preciso che il venditore è tedesco e le comunicazioni sono avvenute per metà in inglese e metà in tedesco (credo si sia aiutato con un programma di traduzione automatica).

Ora fin qui nessun problema, senonchè invece di usare la procedura di rimborso, mi abbia inviato la richiesta di annullamento della vendita sengalandola come errore nell'acquisto.

Senza starci troppo a pensare ho accettatto l'annullamento dell'acquisto e chiuso la controversia aperta dal venditore.

Solo in seguito ho scoperto che esiste la procedura per il rimborso delle spese di restituzione per gli acquisti effettuati tramite paypal, ma che (se ho ben capito) funziona solo se è stata usata la procedura di reso dell'oggetto.

Per questo vorrei sapere se fosse possibile annullare la controversia che è già stata chiusa e avviare la normale procedura di reso.

Grazie a chiunque voglia rispondere

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile