in data 01-05-2013 12:49
Salve, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra e ieri mi è arrivato un messaggio da Ebay dal titolo "MC228 Avviso sulla sicurezza dell'account murzellones: asta eBay annullata" che mi avvisa del fatto che l' inserzione, per cui ho fatto delle offerte, è stata annullata e che per motivi legati alla tutela della privacy non possono fornirmi ulteriori dettagli. Ho anche notato che il venditore ha cambiato l'id utente con 91 punti di feed ma 0% positivi, cosa che mi è parsa un pò strana.
Io ho pagato l'oggetto via paypal e ho contattato il venditore per chiedere info a riguardo e mi ha detto che probabilmente il suo account è stato hackerato ma che ha spedito (lo ha fatto ben prima di ricevere il mio pagamento su paypal, altra cosa strana...io avevo pagato per una spedizione tracciabile e invece mi ha detto di averlo fatto con una non tracciabile...) e di stare tranquillo.
Le domande sono 2:
1) Posso cautelarmi aprendo una contestazione su Paypal per oggetto non ricevuto? Il messaggio che ho ricevuto da Ebay può aiutarmi a vincere la controversia dal momento che lo stesso messaggio mi invita ad annullare il pagamento?
2) Nei messaggi del venditore mi era stato detto che avrebbe spedito con metodo tracciabile mentre invece mi ha comunicato che lo ha fatto (sempre se ha spedito) con un metodo non tracciabile, può essere un elemento a mio favore per la controversia?
In ogni caso gli ho chiesto di inviarmi una copia della ricevuta della spedizione, vediamo un pò come si risolve la cosa ma il messaggio di Ebay e il cambio di nick del venditore mi puzzano...
Grazie a chi mi aiuterà.