in data 14-08-2014 23:58
Buona sera, dopo anni di frequentazione Ebay, e 160 feedback positivi, un venditore mi ha segnalato per un mancato pagamento !
La segnalazione è palesemente falsa, perchè ho pagato con bonifico bancario e l'oggetto, come è scontata abitudine, è stato spedito dal venditore successivamente all'incasso del bonifico, del quale ho ovviamente prova documentale. Appena presa visione del messaggio EBAY, ho immediatamente inviato una comunicazione al venditore e proceduto a formalizzare l'appello (unica opzione di difesa) poichè le maschere di EBAY, non prevedono la possibilità di altre azioni . Poi ho guardato nei feedback e ho notato che il venditore non mi ha rilasciato feedback, mentre i feedback del venditore risultano numerosi e positivi al 97%, circostanza che di fatto contraddice con quanto sta invece accadendo a me, ma ho anche rilevato che un altro acquirente cita la stessa falsa contestazione di mancato pagamento. Mi sorge il dubbio che queste segnalazioni possano partire in automatico dal sistema EBAY, quando il pagamento non viene effettuato tramite Paypal ed il venditore tralascia di segnalare l'avvenuto pagamento ed a rilasciare il feedback. Mi chiedevo se qualcun altro si è trovato nelle stesse circostanze e come ha agito nel merito per risolvere la vicenda. Ringrazio per gli eventuali consigli e scambio di opinioni. Cordiali saluti "Beserg_123"