30-05-2019 11:41 - modificato 30-05-2019 11:41
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
Poco più di un mese fa ho acquistato un prodotto tramite un'asta Compralo Subito.
Nei tempi previsti, mi è arrivato un prodotto diverso da quello che avevo acquistato (quindi, mi è arrivato il prodotto sbagliato, che tra l'altro costa di meno perchè è il modello precedente).
Ho contattato direttamente il venditore tramite i messaggi di Ebay, e mi ha detto che mi avrebbe spedito il prodotto corretto senza problemi (però non sono passato per la procedura di restituzione di Ebay, avendo visto che il venditore "non accettava la restituzione" nella descrizione del prodotto).
Dopo quasi un mese, non ho ancora ricevuto nulla, e il venditore continua a spostare in avanti la presunta data di consegna del prodotto corretto.
A questo punto, stanco di aspettare, ho aperto la procedura di restituzione, e il venditore mi ha scritto che devo rimandargli indietro il prodotto sbagliato ANTICIPANDO io i soldi della spedizione, e poi lui me li avrebbe rimborsati assieme al pagamento originale (sostenendo che è previsto da Ebay il rimborso di "valore dell'oggetto + spese di spedizione iniziali + spese di spedizione per la restituzione"). Non essendo io un venditore, non so come funzioni lato venditore".
A me tutto ciò risulta molto strano, e in altri punti di questo stesso forum ho trovato una risposta diversa. In particolare [in questo link] , dove c'è scritto che il venditore deve: o mandare un corriere a ritirare il pacco, o anticipare i soldi della spedizione per la restituzione indicando il metodo di spedizione da usare.
Quello che vi chiedo: è corretto che sia il venditore che deve anticipare i soldi della spedizione (o in alternativa mandare il corriere), oppure li devo anticipare io da acquirente, e poi il venditore, nella procedura di rimborso, avrà la possibilità di inserire anche le spese da me eventualmente sostenute per la restituzione?
Grazie ancora per le vostre risposte, e buona giornata.