in data
10-06-2014
12:37
- data ultima modifica
10-06-2014
13:16
autore
kh-laura
Ciao a tutti,
dopo più di un decennio di transazioni andate a buon fine, sono incappato in un problema piuttosto scomodo.
Acquisto un prodotto da un utente e pago subito con paypal.
Nello stesso pomeriggio controllando la mail vedo che tale utente chiede di loggarsi sul proprio sito (non su ebay!) fornendomi loro password e username per confermare i dati di spedizione e fatturazione! Possono farlo?
I dati di spedizione sono già registrati su paypal e ebay, mentre i dati di fatturazione che hanno loro sono obsoleti, risalenti ad un'asta vinta anni fa e che loro hanno memorizzato pur non essendo più presenti da anni su miei riferimenti ebay o altro. in più non posso modificarli, nonostante loro scrivano nel messaggio ebay che attendono conferma prima di completare l'ordine. Io chiaramente posso tenere sotto controllo i dati che immetto in ebay o paypal, ma non posso sapere che dati hanno loro memorizzati in loro account. Premetto anche che non sono registrato sul sito del venditore, quindi mi piacerebbe capire perchè tengano database di tali dati... con che diritto? Se compro su ebay i dati sono e restano quelli di ebay!!!
Mi trovo quindi con una fatturazione ad una ditta di cui ora non faccio parte, i cui dati non sono stati da me inseriti e confermati (non negli ultimi 24 mesi almeno!) e l'ordine è stato impartito lo stesso!
Chiedo loro delucidazioni, intimo a variare i dati o sospendere l'ordine, niente. Anzi! Fanno partire il pacco dopo che io ho chiesto cortesemente di cambiare i dati di fatturazione oppure di annullare l'ordine.
Come posso fare per far loro cambiare i dati di fatturazione? Come posso segnalare ad ebay questa cosa?
Grazie per l'aiuto che saprete darmi!
Joinnn