in data 17-10-2014 20:52
Salve a tutti. Mi farebbe piacere avere dei commenti e/o suggerimenti a quanto mi è successo.
Utente eBay da alcuni anni ma con poche transazioni effettuate, ho un grosso dubbio relativamente ad un’ asta da me vinta recentemente ed attualmente in reclamo con PayPal.
In particolare : martedì sera ho visto un’ asta di poche ore per un nuovo componente hw per pc ad un prezzo iniziale interessante offerto da un utente che aveva un solo feedback (positivo).
A mezzanotte alla chiusura la mia offerta è risultata la migliore aggiudicandomi lo stesso ad un prezzo di circa la metà di quello di mercato.
Il giorno successivo, mercoledì, preso da troppa euforia (e stupidità…) ho provveduto al pagamento con PayPal senza preoccuparmi di prima richiedere al venditore maggiori informazioni.
A mezzogiorno ricevo un email da eBay che mi segnala : ‘Ci risulta che non hai ancora pagato l'oggetto e che il venditore non lo ha spedito. Ti invitiamo a non eseguire il pagamento, in quanto abbiamo annullato la transazione’.
Verifico su eBay ed oltre all’ articolo in asta sparito, anche l’utente non risultava più registrato.
Provvedo subito a contattare PayPal telefonicamente e l’ operatore mi suggerisce aprire una contestazione e contattare il venditore, cosa che faccio chiedendo maggiori informazioni sul prodotto.
Lo stesso, apparso risentito dal mio operato, mi chiede motivazioni ed io gli spiego quanto avvenuto ma che ero disponibile comunque a ritirare la contestazione e risolvere il tutto, ma gli chiedo però inviarmi foto del prodotto con indicato il numero di serie e di contattarmi telefonicamente.
Oggi apprendo via email da lui e PayPal che lo stesso ha convertito la contestazione in reclamo al fine di ottenere il rimborso piu’ velocemente.
Pensate possa tutto risolversi positivamente per il rimborso ora ? Lo so, sono stato frettoloso e … (non dico cosa) ma la mia è stata una saggia decisione fare subito una contestazione ?
Grazie per ogni vostro commento.