in data 24-11-2017 18:18
Buonasera, Ho comprato in data 30 Ottobre un display per il mio iphone 6. Conoscendo la fama del venditore e dopo aver visto i feedback positivi e negativi decido di comprare proprio quello. Passano i giorni e finalmente arriva (come potete immaginare avevo lo schermo in frantumi), la confezione è integra e non presenta alcun danno esterno. Dopo averlo consegnato ad un esperto, al momento del collaudo notiamo che lo schermo non si comporta come dovrebbe.Insospettito da quello strano comportamento confermiamo che lo schermo è difettoso. Avvio la procedura di restituzione informando il venditore dell'accaduto e fornendo prove fotografiche mentre egli sostiene la qualità dei suoi prodotti. Dopo aver convenuto che non si trattasse di una truffa, conferma la restituzione non fornendomi l'etichetta di spedizione.
Invio un ulteriore messaggio per richiedere l'etichetta e rispondono dicendo che non avevano al momento etichette di spedizione e che avrebbero provveduto ad effettuare il pagamento di € 3,10 nel pomeriggio per i costi di spedizione.
Passano 10 giorni e non arriva né l'etichetta, ne il pagamento ma arriva un messaggio di ebay che mi informa che entro giorno 26 avrei dovuto effettuare la spedizione. Contatto il servizio clienti ebay che mi rimanda a PayPal, mi risponde una signorina che mi rimanda alla fine al servizio clienti truffe e chessòio. Fortunatamente mi risponde un italiano dall'Irlanda che mi richiede i dati PayPal e la carta attraverso il quale è stato fatto l'acquisto. Mi invita nuovamente a contattare il venditore per informalo del fatto che accettando la restituzione è tenuto a rispettare le condizioni eBay e, quindi, versare il contributo per la spedizione, che è a carico del venditore per questa volta.
Alla fine invio un'ulteriore messaggio al venditore spiegando che nel caso di mancato pagamento della restituzione avrei provveduto ad aprire una pratica con PayPal.
Tra l'altro il sistema eBay mi permette di confermare l'avvenuta spedizione dell'oggetto ma come faccio a inviarlo se non inviano il pagamento? Cioè stiamo parlando di 3 euro che mi ritrovo benissimo in tasca e potrei inviare il pacco anche ora stesso. Avete esperienze simili?