in data 21-05-2014 16:04
EBay Inc sta chiedendo a tutti i propri utenti di cambiare le loro password.
Ebay denuncia di essere stata vittima di un cyber attacco, avvenuto fra le fine di febbraio e i primi di marzo.
Il sito d’aste comunque rassicura che Paypal e i dati finanziari che non sono stati compromessi e sta lavorando con le autorità e gli esperti di sicurezza.
Ebay ha subito in calo in Borsa nelle contrattazioni pre-apertura dopo aver dichiarato di essere stata vittima di un cyberattacco. I titoli perdono l’1,3%.
«Dopo aver condotto indagini approfondite sulle proprie reti, la società ritiene che non ci siano prove di accessi non autorizzati a informazioni finanziarie o carte di credito. In ogni caso cambiare password è la cosa migliore» - afferma Ebay in una nota, sottolineando che i cyberattacchi hanno «compromesso le credenziali per il log in di un ristretto numero di dipendenti, consentendo l’accesso non autorizzato alla rete aziendale di Ebay.
«Lavoriamo con le autorità e gli esperti di sicurezza per indagare su quanto accaduto e attuare i migliori strumenti forensi e le pratiche migliore per tutelare i nostri clienti». «Il database, compromesso fra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, includeva i nomi, le password, gli indirizzi email, l’indirizzo fisico, il numero di telefono e la data di nascita dei clienti Ebay».
Sarà vero????