in data 13-09-2013 22:16
salve, un potenziale acquirente con 0 feedback, a suo dire inesperto per quello che riguarda compravendite via internet, mi ha chiesto di poter pagare tramite postepay, aggiungo che nell'inserzione di vendita ho come metodo di pagamento il solo paypal ma evidentemente l'acquirente non ha un conto paypal, avrà visto l'immagine della carta postepay presente nel metodo di pagamento paypal e avrà pensato si potesse pagare con postepay.
Ora so bene che alla pagina http://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html le regole ebay dicono testualmente:
" I venditori non possono: Richiedere il pagamento mediante la "ricarica" di una carta prepagata di un venditore (come ad esempio postepay o la carta prepagata di PayPal"
in questo caso però non sono io venditore a richiedere il pagamento con postepay ma è l'acquirente a farmi tale richiesta quindi mi chiedevo se era una cosa lecita oppure se violavo le regole ebay consentendogli di pagare con postepay inviandogli i dati.
qualcuno sa rispondermi? Rischierei limiti alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account?
grazie
Il venditore non può proporla ma nulla vieta ciò all'acquirente.
Quindi se è lui a proportela come forma di pagamento accettala senza timore di sbagliare.