in data 26-04-2013 18:59
ho acquistato da un venditore tedesco che indicava fra le condizioni di spedizione i costi normali ed il sovraprezzo per la consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Lipari, Ho pagato con bonifico bancario il prezzo maggiorato sia delle spese normali che del sovraprezzo, comunicandolo subito al venditore. Il giorno successivo il venditore mi chiede di annullare la transazione perché dice che il suo spedizioniere (non citato) gli ha creato problemi per consegnare in Sardegna e che vuole restituirmi i soldi nei tempi di legge. Io ho rifiutato di annullare l'ordine perché il prodotto è proprio quello che cercavo ed è disponibile solo da quel venditore, perciò gli ho proposto di affidare la spedizione ad un altro corriere, visto che normalmente acquisto da internet e mai ho avuto problemi per consegne dall'estero (oltre al fatto che gli ho pagato spese spedizione per oltre il 45% del valore della merce). La sua risposta, giuntami con e-mail non attraverso ebay, è stata comunque negativa, perciò non mi manderà mai quanto ordinato. Può legittimamente farlo? che tipo di tutela è offerta da ebay?