in data 15-09-2012 10:18
Ciao a tutti,
sta succedendo qualcosa di strano con Paypal. Tutto è cominciato la scorsa settimana.
Premetto che io ho associato una carta Paypal, una Postepay + il conto bancario.
Di preferenza ho sempre trasferito gli importi sulla carta Paypal, poichè, il 99% delle volte, venivano accreditati in pochissimi minuti e quindi la disponibilità era immediata. Qualche rarissima volta il meccanismo si inceppava e bisognava attendere (chissà perchè ?) le classiche 24 ore.
Ma adesso non funziona più così, speriamo momentaneamente.
Mercoledì ho fatto un trasferimento di qualche centinaio di euro sulla carta Paypal e, dopo una buona mezza giornata ho chiamato l' assistenza Paypal perchè l' importo non era stato ancora accreditato.Mi hanno risposto che il problema era in fase di risoluzione. Il giorno dopo però, trascorse le classiche 24 ore. l' importo era ancora li 'in sospeso'. Ho richiamato l' assistenza e questa volta mi hanno detto che c' era un problema generale con la carta Paypal. Ho subito osservato che se loro non trasferiscono i soldi sulla carta è ben difficile che questa li riceva. Quindi, ho arguito, il problema non è della carta Paypal (che è gestita da terzi) ma dal loro mancato trasferimento. Mi è stato detto evasivamente che i tecnici (?) erano al lavoro per risolvere il problema. Finalmente venerdì (ieri) ho trovato l' importo sulla carta. Bene, mi sono detto, problema risolto. Macchè, ieri ho fatto un altro trasferimento su carta Paypal e i soldi sono ancora lì adesso in sospeso dopo oltre 24 ore. Ieri ho chiamato nuovamente l' assistenza e mi è stato comunicato che, visti i problemi riscontrati, sarebbe stato meglio trasferire gli importi su postepay o sul conto bancario. Insomma, visto che il mio conto è a posto e non vi è alcun problema, siamo tornati ai tempi delle lunghe attese o è solo un inconveniente temporaneo ? Chi ha avuto recentemente la stessa esperienza negativa ? E la così tanto reclamizzata carta Paypal è in declino oppure ci sono cambiamenti importanti ? In ogni caso ho il forte sospetto che, anche se trasferissi i soldi sulle altre due opzioni, se Paypal non effettua l' operazione, questa non andrà mai a buon fine in tempi ragionevoli.
Grazie per avermi letto.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |