annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce danneggiata accettata dal corriere senza riserva, sono tenuto a rimborsare?

ga7su
Utente della Community

intanto buonasera e grazie anticipatamente a chi saprà/vorrà rispondermi.

Ho venduto un lampadario e ricevuto il pagamento attraverso PayPal.

Da premettere che l'oggetto non era nuovo, ma ex-demo. Comunque sia in ottimo stato.

Alle ore 9 la spedizione viene consegnata dal corriere al destinatario, il quale accetta senza riserva.

La sera mi contatta l'acquirente dicendo che il lampadario era danneggiato e mi invia delle foto (montato), dicendo che l'elettricista aveva comunque provato ad installarlo.

A questo punto mi sorge ovviamente qualche dubbio... se io ricevo una cosa danneggiata, per di più se è un oggetto da 1000€, non ci penso un secondo a contattare subito il venditore. E comunque di sicuro non spendo per un elettricista che me lo monti, sapendo che dovrà poi smontarlo.... il ragionevole dubbio che sia caduto mentre lo montavano ovviamente sorge...!

Da qui la mia domanda, secondo il regolamento ed i rispettivi programmi di protezione di ebay e paypal sono tenuto a rimborsare il cliente e prendermi indietro un oggetto danneggiato per il quale non ho nessuna responsabilità?

Grazie dell'attenzione.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda