Salve! Venerdì scorso ho fatto un acquisto (una steelbook blu-ray) da un venditore tedesco. Avendo messo a disposizione il venditore tre modalità di spedizione (Deutsche Post Brief, DHL Paket International e Hermes) io ho selezionato DHL. Ho pagato e fin qui tutto bene, se non fosse che il venditore non mi ha lasciato nessun codice di tracciabilità. Quindi dopo avergli inviato una mail ieri, stamattina ho ottenuto il codice. Vado sul sito DHL (sia italiano che tedesco), lo inserisco ma nessun risultato. Spedizione non trovata. Poco fa per scrupolo sono andato sul sito delle Poste Italiane, ho inserito il codice e magia... la spedizione è rilevata. Dice IN LAVORAZIONE (ultimo aggiornamento risalente al 5 Settembre, che è il giorno della spedizione dalla Germania). Per concludere, mi sembra di capire che pur avendo pagato (€ 7,50) per una spedizione DHL, il caro venditore ha usato Deutsche Post (€ 5). Ora, non che due euro e mezzo facciano la differenza, però il tempo di attesa sì. LA DOMANDA È quale feedback dovrei lasciargli alla fine di tutto, secondo voi, poi quanto dovrò aspettare. Tanto per avere una conferma, il codice si presenta così: RL………DE (credo sia Deutsche Post).