in data 22-01-2013 13:57
Salve a tutti,
ho venduto un oggetto con consegna tramite posta prioritaria (quindi non tracciabile), l'acquirente dice di non aver ricevuto il pacchetto e stamani mi ha chiesto il rimborso oppure un nuovo invio a mie spese.
L'annuncio proponeva varie opzioni di invio e l'acquirente ha scelto quella non tracciabile, il pagamento è stato fatto tramite Paypal.
Mi chiedo se sono responsabile dell'accaduto e quindi tenuta a rimborsare. E se si, quanto tempo devo aspettare prima di rimborsare?
La stessa cosa è accaduta circa un mese fa con un altro acquirente, l'ho rimborsato e dopo ho visto per caso che la stessa cosa gli è accaduta qualche settimana dopo con un altro venditore. Vive in una zona un po' sfortunata o faccio bene a pensare che ha preso gratuitamente 2 oggetti?
In ogni caso voglio fare la cosa giusta e, possibilmente, non restare fregata!
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
Con pagamento paypal è molto rischioso proporre la spedizione prioritaria. Mai farlo!!!! Se proprio qualcuno vuole la prioritaria che ti paghino in altri modi, ma tu metti raccomandata nell'inserzione. Può essere una zona sfortunata ma probabilmente è più una questione di furbizia da parte dell'acquirente. A paypal devi dimostrare che hai spedito tracciabile, non importa se te lo ha chiesto lui, tu l'hai concesso e questo per paypal basta. Intanto in questa maniera lui chiede rimborsi senza aprire controversie e così non viene neanche segnalato. Non si possono aprire troppe controversie per oggetto non ricevuto e pensare che paypal non se ne accorga. Mi dispiace ma dovrai rimborsarlo.