in data 17-04-2013 15:44
Ciao a tutti, ho venduto un servizio di piatti antico acquistato a 250 euro e pagato cn Paypal. Spedito come da accordi con Spedireweb assicurando la merce per il prezzo di acquisto e cioè 250 euro. L'acquirente mi chiama dicendo che la merce era parzialmente rotta (alcuni piatti scheggiati o addirittura spaccati) ma nn ha firmato con riserva perchè non ha ritirato lui il pacco ma il portiere del palazzo. Ho presentato il reclamo a Spedireweb aprendo un ticket per telefono e mi hanno detto che avrebbero inoltrato il reclamo ad SDA e mi avrebbero ricontattata. Ad oggi però, sono passati 5 gg, non mi hanno fatto sapere nulla! In questi casi ki deve risarcire ki? Io ho spedito con assicurata, se l'acquirente nn ha firmato con riserva io cosa posso farci? E con Paypal, nel caso aprisse una contestazione, come mi devo comportare? L'imballo era adeguato, c'era scritto pure sulla scatola che si trattava di merce fragile, e il corriere che è venuto a ritirare il pacco mi ha garantito la robustezza di questo! Vi chiedo un parere, grazie!