in data 22-12-2012 20:52
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho venduto un oggetto col compralo subito in data 13/12, l'acquirente l'ha immediatamente pagato con paypal e io l'ho spedito con Pacco Ordinario (quindi tracciabile!!!) la mattina successiva (14/12). Ora, secondo la tracciabilità su internet, il pacco è giunto al destinatario in data 17/12, ma lui era assente. Il corriere, quindi, ha consegnato il pacco all'ufficio postale del paese il giorno successivo (18/12) ed è ancora lì in giacenza. Questo quanto emerge da "DoveQuando" sul sito di Poste Italiane.
L'acquirente però reclama che all'ufficio postale non c'è niente e mi ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Afferma di essere andato a vedere anche stamattina (22/12) all'ufficio con risultato negativo.
Sono andato all'ufficio postale da cui ho spedito ma non mi sanno dire nulla, guardano su internet come me. Anche telefonando al numero 803160 mi dicono la stessa cosa ("LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA"). Che altro faccio? Con una tracciabilità del genere vinco o perdo la controversia?