in data 07-11-2012 18:11
Salve a tutti, sto avendo una brutta esperienza con un venditore, prima un costo di spedizione eccessivo perchè non era in grado di applicare il prezzo per un unica spedizione o meglio credo che a questo punto non volesse farlo, poi il rimborso, non ancora pervenuto, ma che dovrebbe pervenire a breve, si spera. Qui infatti c'è la precedente storia http://community.ebay.it/question/Pagamenti-E-Spedizioni/Rimborso-Sospetto-Che/20000001077?#msg20000...
Oggi mi sono arrivati gli oggetti, due dei quali erano stati già dichiarati non funzionanti o con problemi e con segni d'uso. Degli altri due la descrizione invece diceva: "Pochissimi segni d'uso. La fotocamera completamente meccanica sembra funzionare perfettamente.Obiettivo originale come da foto, funziona con il sistema stop-down. Pochi segni dovuti all'età.Venduta così com'è vista e piaciuta. Non prevista la restituzione.Ogetto da collezione" questa che è quella messa meglio, funziona davvero poco, i tempi sono sfasati e la posa B non esiste, la tendina dell'otturatore è lenta a rientrare, insomma problemi che rendono una macchina fotografica non funzionante.
La descrizione della seconda invece è: Modello molto raro della Zenit. Mirino intercambiabile come quello delle Nikon F d'epoca. Accessori o mirini introvabili. La fotocamera è in perfette condizioni estetiche e sembra funzionare correttamente.Minimi segni d'uso. Obiettivo in dotazione in condizioni buone considerando l'età.Venduta così com'è vista e piaciuta e non è ammessa la restituzione.
Di questa sono selezionabili effettivamente 4 tempi di scatto, la posa B che dovrebbe durare finchè non si tiene premuto il pulsante di scatto dura invece poco più di un secondo, le altre 3 sembrano funzionare correttamente, ma le altre 7 pose teoricamente selezionabili non funzionano proprio in quanto non è nemmeno possibile selezionarle perchè il meccanismo non gira. Il plsante di scatto superiore non funziona, ma solo quello sul davanti della macchina. Inoltre presenta mancanze nella vernice, un'ammaccatura sul mirino e segni di ossido intorno all'oculare dell'obiettivo, più due incisioni sulla parte esterna dell'obiettivo.
Cosa faccio? ho contattato il venditore ma non ha ancora risposto. Ho i termini per una controversia? o cerco di accordarmi col venditore? perchè sinceramente a me gli oggetti non sembrano affatto conformi a descrizione.