annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di informazione su posta 1

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei un'informazione.

Di solito quando una spedizione con posta 1 (prioritaria) di poste italiane, nonostante recentemente ho visto che l'hanno munita di codice di spedizione, mentre in passato se la memoria non m'inganna non lo era, non arriva chi può indagare?

Lo chiedo perchè siccome da poco più di una settimana non solo non mi viene consegnata, ma quando vado all'ufficio postale gli addetti si limitano a vedere sul pc come faccio io, anche se in realtà ho visto che a differenza, per esempio, di una raccomandata o di qualsiasi altra spedizione non si possono vedere le varie fasi della spedizione, in quanto il pc ogni volta che ci provo dice "prodotto non disponibile" (e quindi se vogliamo quel codice è come se non ci fosse, dato che non serve a niente), stamattina sono andato alla polizia postale perchè speravo che loro potessero indagare, ma appena ho nominato non mi hanno neanche finire la frase, ma si sono semplicemente limitati a dire (con mia somma sorpresa) che devo fare un reclamo presso l'ufficio postale.

Allora mi domando:

se di solito la polizia postale non si occupa di cose postali, chi può indagare?

Nessuno, e quindi devo rassegnarmi a non ricevere questo pacco?

Oppure dovrei rivolgermi a qualche altra autorità, visto che di solito poste italiane tiene molto spesso questo bruttissimo vizio di non consegnare, anche se solo quando non sono cose tracciabili, e solo se circolano all'interno dell'Italia (dico "all'interno dell'Italia", solo perchè qualche volta ho notato che quando le spedizioni provengono dall'estero arrivano sempre e comunque, indipendentemente dal fatto se il codice c'è o non c'è).

In attesa, pertanto, di informazioni, ringrazio in anticipo e saluto.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)