Problema spedizione ritorno a mittente
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2017 13:08
Salve, mi trovo in una situazione scomoda e vorrei chiedere il vostro parere. Ho venduto molte cose tramite ebay e non ho mai avuto grossi problemi, quindi questa è la mia prima volta. Ho venduto un pacco di cd musicali al prezzo di 100 euro e spedito tramite pacco ordinario.
Tramite il numero di tracciamento però, appena arrivato nel paese di destinazione, il sito mi ha segnalato "Indirizzo errato, Disponibile per il ritiro presso l'Ufficio Postale". Ho comunicato questa cosa all'acquirente e, dopo avermi confermato che l'indirizzo immesso era corretto, mi ha avvertito che sarebbe andato all'ufficio postale per ritirare il pacco. Sfortunatamente dopo non si è fatto più sentire e non ha neanche risposto ai miei messaggi successivi.
Ora stamattina, sempre attraverso il numero di tracciamento, il sito segnala che il pacco sta ritornando al mittente, cioè a me.
Come dovrei comportarmi? Io ho la ricevuta della spedizione e l'acquirente, prima di sparire, mi ha confermato che l'indirizzo è esatto. Quando il pacco ritorna cosa dovrei fare? Io di certo non voglio cacciare altri 10 euro di spedizione visto che non ho alcuna colpa.
E' accaduto qualcosa del genere anche a voi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Suppongo pagato con Paypal.
Se e quando ti verrà aperta una controversia per oggetto non arrivato la trasformi in reclamo e invierai a Paypal la prova della spedizione con il l'indirizzo indicato da Paypal. (Naturalmente solo se hai spedito all'indirizzo che ti era stato indicato)
Se l'acquirente rivuole l'oggetto dovrà ripagare le spedizione.