in data 04-09-2015 22:02
Salve, ho acquistato da venditore italiano con feedback 99,6% un iPhone 5c pagando in anticipo con bonifico bancario. ricevuto il bonifico, il venditore ha organizzato spedizione con corriere DHL. L'oggetto acquistato proviene dalla Cina, ed al suo arrivo all'HUB DHL di Malpensa, dov'è obbligatorio lo sdoganamento, mi hanno richiesto la conferma dei dati personali ed una auto certificazione che la quota pagata corrisponde alla fattura allegata dallo spedizioniere cinese, pari a $13,44, con dichiarazione che nel collo ci sono uno screen protector ed un usb fan. Poiché il pacco è indirizzato a me direttamente, la dogana italiana richiede una dichiarazione sostitutiva che il valore pagato effettivo e quello dichiarato in fattura cinese. Ma tale richiesta potrebbe procurarmi degli evidenti problemi, perché alla Dogana non sono cosi ingenui da non sapere cosac'è veramente nella spedizione. Chiedo consiglia a qualcuno come procedere. Vorrei riuscire a recuperare i soldi. grazie