in data 15-01-2014 10:44
Buongiorno a tutti.
Ho comprato un articolo da un negoziante Giapponese .
Ovviamente al momento di selezionare , ho scelto un metodo tracciabile di spedizione.
Il tutto è stato pagato con Paypal.
Mettendomi in contatto con il venditore , mi ha dichiarato ( tramite la posta di eBay e non email private ) che ha sbagliato e ha spedito con un metodo NON tracciabile e si è offerto di rendermi immediatamente la differenza di spedizione ( cosa che non ho accettato al momento per eventuali disguidi futuri in caso di mancato recapito ) .
Nell'eventualità in cui effettivamente il pacco non arrivi come mi devo comportare?
Da e-mail di paypal l'articolo è indicato come spedito con metodi tracciabili , mentre non lo è .
Se entro 45gg non ricevo il pacco apro una controversia? e se fosse in dogana? io non posso mica saperlo non avendo il tracking.
è il mio primo acquisto fuori dal UE quindi vorrei avere quante più info possibili per tutelarmi .
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare info e consigli
tu al 44° gg apri in ogni caso la controversia...dopo avrai altri 20gg per tramutarla in reclamo...se dovesse arrivarti ed è tutto ok chiudi la controversia altrimenti prendi il rimborso.
Nel caso dovesse arrivarti dopo il rimborso paypal,onestamente ripagherai l'oggetto e la spedizione non tracciabile al tuo venditore