in data 09-03-2013 13:22
Ciao a tutti
Ho fatto una spedizione tramite un sito web di raccolta ordini e regolarmente ritirata dal suo corriere corrispondente con relativa fattura già ricevuta per il servizio di consena e regolarmente da me pagata!
La spedizione si è dissolta nel nulla non esiste traccia di presa nel tracking,non mi danno risposte di alcun genere se non un n° pratica di ricerca ed una ricevuta di presa firmata dal corriere.
Ho già dovuto rimborsare (per ovvi motivi) il mio acquirente ora Vi chiedo .
è ipotizzabile l'appropriazione indebita della spedizione data in custodia e sparita?
Il contenuto aveva un valore non di pochi spiccioli ma non era assicurato.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
@ Totonnosinnicuolo
di fatto nel reclamo avevo già inviato via e-mail alla società di raccolta ordini via Web:
1)copia ricevuta firmata dal corriere alla presa.
2)fotografia dell'imballo esterno
3)gli oggetti contenuti all'interno all'imballo
Mi sono riservato di inviare ad uno specifico loro indirizzo preposto per i risarcimenti:
1)fattura eBay come prova della transazione in questione (sono un privato)
2)transazione di pagamento fattura eBay tramite Paypal
3)transazione di rimborso totale acquirente sempre tramite Paypal
In tutta risposta ho ricevuto un n° di pratica di ricerca avviata dal corriere (loro corrispondente) e sono stato liquidato con un sarà quest'ultimo,a chiusura della pratica ad inviarLe la modulistica necessaria.
Al dunque mi sento preso in giro e riferisco che giuridicamente il contratto "di custodia e trasporto"non corrisponde con il corriere ma con la loro società e chi mi ha provocato il danno mi dovrà risarcire direttamente e non scaricando le responsabilità altrui a cui,fra l'altro legalmente non lo posso riconoscere,come controparte.
Da questo mio ultimo scritto (per ora tutto via e-mail) il silenzio assoluto !!!
Ecco la necessità formulata se è ipotizzabile allo stato dei fatti la denuncia di appropriazione indebita con facoltà di suo ritiro a seguito del risarcimento del danno subito.
Per ora dunque nulla di formale come prevede la legge ma solo uno scambio di e-mail tra me e la società web...con lo scarico su una terza parte di cui non ho nessuna referenza contrattuale...escludendo la denominazione del corriere che fisicamente ha ritirato l'imballo.
Grazie per l'aiuto.
| Oggetto | Utile |
|---|---|
| 1 |