in data
13-01-2014
12:59
- data ultima modifica
13-01-2014
13:03
autore
kh-laura
Ciao a tutti.
Sono stata , anche per mia negligenza e ingenuità forse, truffata da un utente, non più resistrato.
Vi spiego: ho acquistato uno smartphone e pagato immediatamente con bonifico bancario su un conto corrente appartenente a Cartalis Istituto di Moneta Elettronica spa (????) che poi ho scoperto che non è nemmeno una banca...
Vabbè, detto ciò l'utente mi comunica di aver spedito l'oggetto con SDA e mi invia un codice di tracciamento errato. Gli chiedo ripetutamente di verificare ma accampa scuse. Il bello, inoltre, è che asserisce pure di essere un avvocato! Peccato che ha preso il pesce sbagliato perchè mio padre è un avvocato VERO e io inoltre lavoro in uno studio legale con altri tre avvocati quindi saprei come procedere giudizialmente nei confronti di questo truffatore.
Ho aperto uquindi na controversia su ebay. Ovviamente lui non ha dato segni di vita. Secondo voi c'è qualcosa che potrei fare prima di procedere giudizialmente? dato che non è più registrato, è possibile lo stesso reperire le sue informazioni di contatto?
Grazie mille!