in data 08-11-2014 21:43
Buonasera community, vi racconto una situazione fastidiosa che in 9 anni di compravendite su ebay non mi era mai capitata. Al18/10 mi aggiudico un'asta ad un buon prezzo, immediatamente il venditore mi contatta chiedendo di pagare con bonifico o postepay perché non voleva pagare la commissione paypal. Già scocciata da questo messaggio, gli offro 20€ in più perché l'oggetto mi interessava e mi serviva, mi manda la fattura aggiornata e pago subito con Paypal. Mi aspetto quindi di ricevere il tracking del pacco entro 24h. Dopo 4gg senza che risponda ai messaggi, chiedo ad ebay i dati di contatto e gli scrivo al cellulare, dal quale mi risponde immediatamente. Dopo ancora qualche giorno di scuse e di promesse, finalmente spedisce, dopo 10gg all'acquisto. Qualche giorno fa mi contatta per chiedermi di mettergli feedback positivo con 5 stelle e di annullare la transazione, così può recuperare anche la commissione ebay. Ovviamente mi rifiuto e non gli rispondo più, decisamente infastidita da questo atteggiamento poco professionale (è un negozio ebay). Oggi vedo che sulla transazione è sparito il simbolo € blu, mentre resta quello di oggetto spedito. Che stia tentando di fare il furbo? Posso segnalare ad ebay questo atteggiamento? Non ho ancora messo il feedback ma avevo intenzione di metterlo neutro, in quanto mi ha veramente preso in giro.
Quando ti aggiudichi un oggetto, se è previsto il pagamento paypal , clicca subito sul "paga ora " e sei " a.posto"
il venditore non puo' chiedere piu' nulla, deve solo spedire, altro che " altri 20€ "
Ora; se hai pagato con paypal non ti devi preoccupare , se l'oggetto non arriva puoi aprire una controversia .