in data 12-11-2014 14:50
Un saluto a tutti
ho un problema a cui non so trovare una soluzione, devo effettuare un bonifico per un oggetto acquistato presso
un venditore che risiede in Germania, solamente che mi vedo costretto ad effettuare il bonifico attraverso contanti
perchè non dispongo al momento di un conto bancario, non vedo il motivo di aprire un conto bancario solo per una transazione, mi sembra assurdo!
Le banche mi dicono che la banca beneficiaria non accetta pagamenti in contanti tramite bonifico, perfino la stessa banca in cui io qualche anno addietro ho effettuato un pagamento tramite bonifico sempre in contanti e senza problemi.
Il venditore mi ha detto che non ha mai avuto problemi con i bonifici da acquirenti italiani, evidentemente questi acquirenti
avevano un conto bancario, grazie certo..così è più facile lo so anch'io
Mi é stato detto da una filiale Banca Intesa Sanpaolo, che dovrei provare a effettuarlo tramite una cassa di risparmio, dato che
l'acquirente dispone del conto presso una cassa di risparmio tedesca, tale Sparkasse Schaumburg
per favore, se potete darmi qualche consiglio su come concludere questa transazione
Grazie
Massimiliano