26-01-2016 23:00 - modificato 26-01-2016 23:01
salve a tutti, e grazie per la vostra attenzione!
in data 3 gennaio mi sono aggiudicato un asta, provvedendo al pagamento il giorno stesso, tramite bonifico (unico metodo consentito dal venditore, con dati fornitimi dallo stesso ebay una volta cnclusa l' asta) che è diventato contabile il giorno dopo; l oggetto risulta spedito il 6 gennaio, con tanto di numero per tracciarlo da lui fornitomi tramite copia della ricevuta rilasciata dalle poste; è stato sempre disponibile nonchè veloce nel rispondermi alle mail; ha quasi 3000 transazioni di cui 139 nel 2015, tutte positive.
oggi controllo dov è il pacco, imoaziente di riceverlo, e risulta che oggi stesso hanno provato a consegnarlo ma l' indirizzo era errato; ho ricontrallato per prima cosa l indirizzo registrato su ebay, ed è ovviamente giusto, dal momento in cui se lo avessi erronamente modificato non avrei ricevuto gli oggetti acquistati nei giorni immediatamente precedenti e successivi; proveniendo il pacco dalla germania, ha impiegato esattamente 20 giorni per essere "consegnato", quindi posso impotizzare ne impieghi altrettanti per tornare al mittente, almeno uno per essere corretto, ed altri 20 per arrivarmi nuovamente.
essendo un venditore da cui non ho mai avuto ilpiacere di acquistare prima di questo oggetto, non ho la garanzia sia una persona affidabile, nonostante i feed estremamanete positivi (seppur non decine di migliaia) dicano il contraro; ho immediatamente provveduto ad informarlo dell' accaduto, ora vedrò se sarà ancora veloce nelle risposte o se sparirà come ho letto essere accaduto a molti.. a questo punto vorrei sapee, dato che non ho trovato nulla in merito: entro quanti giorni dall' essermi aggiudicato un asta, ho la possibilità di lasciare un feed e sopratutto aprire una controversia con ebay?
grazie ancora dell' attenzione