in data 08-05-2013 10:40
Ciao a tutti ho un problema con un'acquirente ho venduto un'oggetto e l'ho spedito 11 febbraio 2013 con pacco celere 3,il pacco è arrivato a destinazione il 18 febbraio 2013. Nell'inserzione le spese di spedizione erano gratis. ora il quesito è questo l'acquirente vuole fare ricorso alle poste per prendersi il rimborso delle spese di spedizione che io nn gli ho fatto pagare come da inserzione. Cosa devo fare? vuole la mia delega per ritirarei soldi e tra le altre cose non mi ha mai lasciato il feed back da febbraio.
SBAGLIATO !!!!
DAI INFORMAZIONI ERRATE!!!
Sia chi spedisce o in alternativa chi riceve un pacco celere 3 o 1, o altro tipo di spedizione tracciabile in Italia, possono richiedere il rimborso della spedizione che non ha rispettato i termini temporali di consegna, perchè sia l'uno che l'altro sono stati danneggiati dalle mancate promesse fatte da Poste Italiane.
E' sufficiente leggere le disposizioni di Poste Italiane in merito o anche visionare il modulo di reclamo gratuito online o presso gli uffici postali.
Ma perchè dai queste informazioni errate?
Purtroppo nei forum ognuno dice la sua senza avere la ben che minima competenza in merito. Sarà il bisogno di socializzare? Sarà un eccesso di buona volontà?
Perdona la mia franchezza; capisco ed apprezzo la tua buona volontà di aiutare il tuo prossimo, ma prima di parlare informati in modo esaustivo.
Mi ricordi il tizio che per fare bella figura e sentirsi importante, dava indicazioni stradali errate all'ingenuo e fiducioso turista, oppure l'elettricista che sul web sconsiglia di staccare la corrente elettrica prima di fare riparazioni sull'impianto elettrico.
Se sei in buona fede per mancanza di adeguata cultura sei parzialmente perdonato, ma non assolto in un tribunale, ma se lo fai di proposito, per favore astieniti da dare altri consigli errati ed occupa in modo più proficuo il tuo prezioso tempo e quello del tuo prossimo.
Certo nella tua positiva comprensione, ti invio cordiali saluti.
Ciao.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |