in data 06-02-2018 11:46
Buongiorno.
ho effettuato un acquisto il 26 gennaio presso un venditore in USA. Premetto che mi trovo a Roma e nell'effettuare acquisti dall'estero non ho mai avuto problemi. Il 2 febbraio, seguendo il percordo del pacco attraverso il codice di spedizione USPS, scopro che il pacco risulta consegnato il 31 gennaio a Erlander nel Kentucky, quindi sempre in USA. Scrivo al venditore esponendo la situazione e lui mi consiglia di pazientare tenendo sotto controllo la tracciatura, Apro la controversia per oggetto non ricevuto e mi viene segnalato che il venditore ha chiesto l'assistenza di ebay e che ebay, esaminata la situazione, ha deciso di dare ragione al venditore perché ha fornito il codice di spedizione, consigliandomi di rivolgermi allo spedizioniere, cioè alle poste USA. Ma se il venditore ha spedito all'indirizzo sbagliato e per di più la consegna risulta effettuata anziché a Roma a Erlander, quindi in tutt'altro luogo in tutt'altro continente, come fa ebay ad adottare simili decisioni?
Sarò grato a chiunque volesse fornirmi suggerimenti a riguardo.
Molte gbrazie in anticipo.